Loading Attendere...
SAN LUIGI BRUZZANO
ALLA SCOPERTA DI...PAOLA#13
Intervista rilasciata da CORRA' Paola il 17-11-2013 relativa alla partita SAN LUIGI BRUZZANO - VITTORINI MILANO
  • SOPRANNOME?
    Pola, altrimenti detta CANCELLO...il primo è un diminutivo nato proprio tra le mura di questa palestra molti anni fa...il secondo me lo sono conquistato con anni e anni di muri-punto
  • RITI SCARAMANTICI?
    prima della partita il caffè è d'obbligo...mollette, elastici e forcine sono rigorosamente sempre le stesse (finchè non si perdono nella borsa, e allora quella è una tragedia..!!)
  • HO SCELTO DI GIOCARE A PALLAVOLO PERCHE'..
    Sinceramente non mi ricordo come è iniziata, probabilmente perchè le mie compagne di classe e le mie amiche giocavano a pallavolo...ma da quel momento è stato amore, ho continuato a giocare quando tutte le mie amiche smettevano, ho continuato nonostante le litigate e le incomprensioni con l'allenatore, ho continuato quando si vinceva e quando si perdeva....poi ho deciso di smettere ma dopo meno di 3 mesi di assenza rivedere una partita mi ha ricordato l'amore per questo sport, e sono tornata....ancora una volta..
  • LA PARTITA PIU' BELLA?
    in tutta la mia carriera ricordo molto bene la partita cagliero-foppapedretti bg di due anni fa, serie D...in campo si presentano delle ragazzine di 15 anni alte minimo 1,90...noi, più vecchie, eravamo quasi impaurite dalla stazza delle nostre avversarie che saltavano altissimo e passavano sopra il nostro muro.. partita tiratissima ma molto emozionante, non si era mai visto il palazzetto così pieno di spettatori!! Alla fine di 5 set combattuti punto a punto siamo riuscite a strappare la vittoria...credo sia stata la partita più emozionante per tutte. Io la ricordo anche e soprattutto per l'affiatamento che si era formato in squadra quell'anno e che ci ha permesso di superare ostacoli che sulla carta sembravano impossibili, portandoci alla promozione in serie C.
  • IDOLO SPORTIVO?
    senza nulla togliere all'intramontabile Hristo Zlatanov, per cui nutro un amore indiscusso, di recente mi ha colpito il modo di giocare del talento di piacenza e della nazionale: Luca Vettori..testa e carattere da vendere per la giovane età.
  • UN COMMENTO SU SLB/VITTORINI?
    Trooooppo fortiiiiiiiiiiiii.....da rivedere l'esultanza di squadra ma siamo sulla buona strada....e adesso andiamo e asfaltiamo anche tutti gli altri!!!